Perchè un nostro Labrador

Il Labrador è il cane che fa per noi?

Il Cucciolo Labrador nel suo primo anno di vita è un cucciolo delicato. Capire se il Labrador è il cane giusto per noi è la prima cosa.

La sua taglia è di un cane medio grande che bene si adatta agli spazi della casa. Il Labrador preferisce vivere in casa con la propria famiglia piuttosto che da solo in giardino. E’ privo di aggressività e sempre felice di compiacere il proprio padrone.

 Il Labrador  ha bisogno di attenzione da parte dell’uomo per essere un cane felice.

Crescere un cucciolo di Labrador non è difficile e riempie di soddisfazioni ma richiede anche delle attenzioni.

Chi desidera un Labrador non troverà nessun altro cane che gli assomiglia.

E’ unico, è un cane di razza con una storia di selezione lunga e radicata. Il carattere e la morfologia sono ben fissati.

Nel nostro allevamento amatoriale teniamo pochi esemplari femmine, cercando di assicurargli i migliori compagni.

Chi sceglie un cucciolo del nostro allevamento, sa che il nostro valore aggiunto deriva dal considerare con serietà i seguenti aspetti:

Cucciolo Labrador: Salute

Prima di pianificare un accoppiamento prendiamo sempre in considerazione le patologie genetiche che appartengono al patrimonio genetico di questa razza.

I nostri Labrador sono testati per le patologie genetiche.

La patologia più nota per affliggere questa razza è la displasia. La genetica purtroppo non ci viene incontro, infatti non esiste un test genetico che possa dire come accoppiare. L’unica arma che abbiamo è di pianificare accoppiamenti basandoci su esami radiografici dei riproduttori e tenere in considerazione i loro pedigree.

Valutiamo le loro progenie e i loro antenati per capire come sono disposti in relazione a questa patologia. Cercando i presupposti per un eccellente cucciolata.

Cucciolo Labrador: Pedigree

In un allevamento il pedigree è uno strumento fondamentale. Ci sono linee di sangue diverse da prendere in considerazione nella genealogia. Il Labrador è una razza diffusissima nel mondo e vi è sempre tanto da imparare e studiare.

Un Labrador per essere Labrador deve avere il proprio pedigree.

La sua storia è importante, non cediamo cuccioli senza pedigree perché crediamo in quello che stiamo facendo.

Labrador: Carattere

I cani come gli uomini non sono tutti uguali. Le nostre femmine sono cani di famiglia completamente socializzate e con caratteri eccezionali. Queste stesse caratteristiche le cerchiamo nei loro futuri compagni per ambire ad una eccellente cucciolata.

Per allevare Labrador dobbiamo conoscere la razza.

Convivere con i nostri Labrador e i loro cuccioli. Fare esperienze e giochi con i nostri Labrador. Solo così riusciamo a capire i genitori ed essere pronti ad indirizzare i cuccioli verso una vita spensierata e felice.

Fin dalla nascita i nostri cuccioli vivono in famiglia a contatto con bambini, i nostri e i loro amici. Siamo sempre attenti a crescere i cuccioli in piena fiducia di se stessi.

Disponibilità

Prendere un cucciolo da noi, vuol dire avere un referente che può seguire lo sviluppo del cucciolo, anche quando non è più a contatto diretto con noi.

Saremo sempre a disposizione dei proprietari di un nostro cucciolo con la nostra esperienza e competenza. Ogni cucciolo è un essere unico che andrà capito e guidato. Avere in famiglia un Istruttore Cinofilo e un Veterinario, significa avere un idea ben chiara su come gestire e crescere un cucciolo di Labrador. Saremo a disposizione anche così.

Scelta del Cucciolo Labrador

Ogni cucciolo è un individuo con il suo carattere e la sua personalità. Non è scontato che tutte le situazioni siano per lui appropriate. Man mano che la cucciolata cresce si delineano le peculiarità di ogni cucciolo.

Giorno dopo giorno sotto i nostri occhi ammiriamo il passaggio da avere una Cucciolata a rapportarsi con ogni singolo Cucciolo.

Cerchiamo di capire il carattere dei cuccioli fin dai primi giorni di vita. La loro indole e le capacità di adattamento.

Vogliamo poter individuare insieme ai futuri proprietari il Cucciolo più adatto alla loro situazione, scegliere un cucciolo di labrador nell’interesse del cucciolo e della famiglia che lo adotta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.