Allevamento Labrador cuccioli

Cuccioli Labrador in Allevamento

Un cucciolo di Labrador è una meraviglia della natura. Chi sceglie un Labrador come fedele amico in genere non si affida a cucciolate casuali. La prima scelta da fare è l’allevamento.

Orientarsi tra gli Allevamenti con cuccioli disponibili del colore di nostro gradimento non è banale. Le variabili sono molte. Chi sono i genitori del cucciolo, come vengono allevati e da chi, non ultimo la distanza dall’allevamento e il costo.

Queste le motivazioni che ci hanno spinto a dare quante più informazioni possibili sui nostri Labrador, sul nostro allevamento e su come alleviamo.

Informazioni importanti sulla cucciolata disponibile e anche su di noi.

Crediamo che la serietà e la trasparenza possano andare serenamente a braccetto.

Una breve carrellata su quelle che sono le prime domande.

  • Si possono effettuare visite in allevamento per vedere i cuccioli?

Per chi deve scegliere un cucciolo di Labrador la  visita in Allevamento è fondamentale. Si conosce la Mamma del cucciolo, il cucciolo e chi alleva.

Le visite ci fanno piacere. Conosciamo meglio chi sceglie un nostro Labrador, o semplicemente degli amanti di questa razza.

  • Il prezzo in Allevamento di un cucciolo di Labrador?

I prezzi di un cucciolo proveniente da un Allevamento sono in genere più alti di quelli che troviamo su annunci di cucciolate occasionali. Crediamo che anche la differenza sia però altrettanto evidente.

Il prezzo di un cucciolo è determinato dalle spese sostenute per quella specifica cucciolata. Almeno noi pensiamo debba essere così.

I prezzi di un cucciolo di Labrador variano molto anche tra gli allevamenti. Allevamento amatoriale o professionale, prezzi delle monte e altre importanti voci contribuiscono a determinare il prezzo di un cucciolo.

Per approfondire l’argomento sui costi di una cucciolata Labrador vedi anche  PREZZO DI UN CUCCIOLO IN ALLEVAMENTO

  • Quando i cuccioli possono lasciare l’allevamento?

Consegniamo i cuccioli dopo il loro 70° giorno di vita.

La socializzazione dei cuccioli è un argomento dove chi alleva può fare la differenza.

Cuccioli cresciuti con la mamma e in famiglia, a contatto con bambini e altri cani di razza e sessi diversi.

Cuccioli con una marcia in più.

In Allevamento i cuccioli sono seguiti giorno per giorno. Siamo attenti ad ogni loro evoluzione sia caratteriale che motoria.

Rinforziamo ogni singolo cucciolo al primo segnale di  difficoltà nell’esperienza che gli stiamo proponendo. Questa è la nostra sfida principale. Consegnare Cuccioli che da adulti sono Labrador felici, che stanno bene e fanno felici le loro famiglie.

Anticipare i tempi del protocollo vaccinale per velocizzare la consegna può mettere a rischio la salute del nostro cucciolo. E’ ragionevole aspettare qualche giorno quando parliamo di socializzazione carattere e salute.

  • I Cuccioli con quale documentazione lasciano l’Allevamento?

Tutte le nostre cucciolate sono figlie di Labrador con pedigree. I Genitori sono Labrador testati per le principali patologie della razza. Conoscere il carattere dei genitori e la genetica è il minimo che un Allevamento può fare per aspirare ad un eccellente cucciolata.

Il cucciolo lascia l’allevamento con Libretto Sanitario, Iscrizione anagrafe canina, primo vaccino, Pedigree (sempre), contratto di affido, Puppy kit.

  • Perchè prenotare il cucciolo in un Allevamento?

Nel nostro Allevamento facciamo pochissime cucciolate all’anno. La prenotazione per noi è un attestazione di stima ma anche il modo per assicurarsi un nostro cucciolo.

La prenotazione del cucciolo ci da elementi in più per valutare la nostra cucciolata. Sapere quale è il contesto in cui il cucciol si dovrà inserire, ci permette di meglio valutare il cucciolo durante le sue fasi di crescita.

I cuccioli di Labrador al momento disponibili sono alla pagina CUCCIOLI DISPONIBILI. Su questa pagina mettiamo foto e video man mano che i cuccioli crescono. Chi ha prenotato il proprio cucciolo può seguirne a distanza la crescita. E’ un esperienza bellissima.

  • Fate servizio di Pensione per Cani?

No, il nostro tempo va interamente ai nostri cani e ai cuccioli quando presenti.

Solo per i proprietari di un Labrador del nostro allevamento facciamo un eccezione.

Sempre se abbiamo disponibilità di tempo e spazio per seguire al meglio il nostro cucciolo, ora il vostro Labrador.

Il cane conosce già l’allevamento dove è nato, gli altri cani e anche noi. E ci fa piacere solo immaginare di passare nuovamente un po di tempo con la nostra “creatura”.

  • Ci potete consigliare e supportare se incontriamo delle difficoltà con il Cucciolo di Labrador?

Nella nostra famiglia abbiamo un Istruttore Cinofilo ed un Veterinario. Le nostre esperienze e competenze saranno sempre a disposizione. L’amicizia dei proprietari dei nostri cuccioli e sapere come crescono ci fa sempre piacere.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.