cucciolata labrador

Il Veterinario del cucciolo di Labrador

La scelta del Veterinario di fiducia è assai importante. L’aspetto logistico è un primo criterio di scelta. Consente di riuscire a gestire tempestivamente eventuali emergenze. Un ambulatorio che offre servizio 24H è maggiormente indicato quando riesce a dare un unico riferimento medico per il proprietario e per il cane.

La competenza e l’esperienza del Veterinario vengono comunque prima di ogni altra considerazione.

Il Veterinario di fiducia come l’allevatore sono figure che nelle prime settimane di convivenza con il proprio cucciolo di Labrador spesso aiutano a dare la giusta dimensione ad eventuali disturbi.

La difficoltà è nel distinguere quelli che sono inutili patemi d’animo senza però sottovalutare segnali di problemi più seri.

Insieme al cucciolo forniamo tutte le informazioni utili al nuovo Veterinario per capire i trattamenti e le cure che ha avuto il cucciolo.

E’ importante che il Veterinario di Fiducia sappia riconoscere la nostra serietà. Una tranquillità che avrà lui per continuare a seguire il nostro Labrador e che saprà trasmettere ai nuovi proprietari.

Talvolta riscontriamo che il veterinario scelto dalla famiglia dei nostri cuccioli ha dei pregiudizi. Giustifichiamo questo comportamento con il fatto che il numero delle cucciolate scriteriate soprattutto in razze di cani popolari come il Labrador è elevato. E quindi spesso i Veterinari si devono confrontare con tali realtà.

Altre volte ci riportano i complimenti dei Veterinari per le cure e le attenzioni che abbiamo saputo dare ai cuccioli.

In ogni caso, Noi e i Nostri Veterinari referenti siamo sempre disponibili per dare le informazioni che si rendessero necessarie.

Come la scelta dell’allevamento,  altrettanto importante è la scelta del Veterinario di Fiducia.

Un Medico competente ed esperto meglio se abituato a lavorare con il Labrador .

I Veterinari referenti dell’allevamento

Per un allevamento la figura del veterinario è di primaria importanza. Noi ci avvaliamo di due ambulatori. Per la gestione delle problematiche di allevamento e dei cuccioli il nostro riferimento sono Camilla e Laura.

Camilla fa parte della nostra famiglia ed abbiamo dovuto insistere perchè fosse lei a seguirci. La sua competenza e la passione con la quale svolge la propria professione sono per noi una garanzia.

Il rapporto che abbiamo ci consente di attingere a moltissime informazioni utili per la corretta gestione dei nostri cani.

L’ ambulatorio Veterinario di Lamporecchio del Dott. Giannetti e la Dott.ssa Repola sono i nostri ortopedici. Indispensabili in particolar modo quando parliamo di Labrador.

Medici esperti che seguono anche altri allevamenti. La loro esperienza spesso ci da preziose indicazioni. Ci guidano e supportano in tutte le questioni relative a problemi articolari, displasie e sulle certificazioni ufficiali dei nostri cani. Talvolta anche per coincidenza seguono i nostri Labrador affidati diventando così stimati Veterinari di Fiducia.

La Dott.sa Cammelli e la Dott.sa Corti seguono l’allevamento, i nostri cani, le femmine in gravidanza e i cuccioli nei primi due mesi di vita.

I nostri Veterinari referenti sono contatabili dai proprietari dei nostri cuccioli e dal loro Veterinario di fiducia.

Ambulatorio veterinario Borgo San Lorenzo (FI) Per Cuccioli e Allevamento

Medico Veterinario C. Cammelli e Medico Veterinario L. Corti

Ambulatorio Veterinario Lamporecchio (PT) Per Ortopedia Fattrici e Stalloni e Cuccioli

Medico Veterinario G. Giannetti e Medico Veterinario N. Repola

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.